Aifa, un questionario servirà a misurare soddisfazione utenti

Roma, 15 gennaio – L’Agenzia italiana del farmaco, nell’ottica di un continuo miglioramento della qualità e dell’efficienza dei servizi, propone ai cittadini e a tutti gli utenti la compilazione di un questionario finalizzato alla rilevazione del grado di soddisfazione rispetto ai servizi erogati.

L’obiettivo, spiega l’Aifa, è quello di dare al cittadino/utente la possibilità di esprimere in forma anonima il proprio gradimento in relazione al servizio reso dall’amministrazione, raccogliendo informazioni che potranno essere successivamente utilizzate per individuare specifiche azioni di miglioramento.

Oltre al questionario, per consentire ai cittadini e agli utenti di partecipare al processo di misurazione della performance attraverso specifiche segnalazioni, è stata attivata la casella di posta elettronica dedicata partecipazioneutenti@aifa.gov.it.

Entrambe le iniziative si inseriscono in un progetto con il quale, in linea con le norme di legge finalizzate a promuovere la partecipazione dei cittadini e degli altri utenti finali, l’agenzia regolatoria nazionale intende promuovere la partecipazione di tutti gli utenti (interni ed esterni) alle attività di misurazione e valutazione della performance dell’organizzazione.