Cannabis, tempo fino al 24 ottobre per iscriversi a Fad Iss per farmacisti

Roma, 13 settembre – C’è ancora tempo per iscriversi al corso Fad per farmacisti che l’Istituto superiore di sanità ha organizzato nel quadro dei programmi di  formazione sulla cannabis terapeutica destinati ai professionisti della salute, con l’obiettivo di favorirne la corretta prescrizione e dispensazione, ma anche di trasmettere corrette informazioni ai pazienti e più in generale ai cittadini in ordine all’impiego di questi particolari prodotti.

Le iscrizioni, aperte già dal 19 luglio, potranno essere effettuate  fino al prossimo 24 ottobre (il corso è disponibile fino al 7 novembre). Il modulo formativo prevede 32 ore di fruizione e assicura 32 ore crediti ECM. Per tutte le informazioni attinenti al corso, il riferimento cui rivolgersi è l’indirizzo osservatorio.fad@iss.it, mentre la richiesta di  informazioni tecnico-metodologiche andrà indirizzata a formazione.fad@iss.it

Il programma del corso, oltre a un’introduzione su finalità generali, struttura e obiettivi generali, prevede due unità di apprendimento con contenuti che saranno erogati da esperti dello stesso Iss, dell’Aifa e del Ministero della Salute.  Il numero massimo di farmacisti che potranno accreditarsi al corso è fissato in  5.000. L’iscrizione (che è gratuita) andrà effettuata creando un proprio account nell’apposita piattaforma disponibile all’indirizzo  www.eduiss.it,  dove, dopo aver  selezionato il corso di interesse (ovvero  “Il corretto utilizzo della cannabis ad uso medico”), andrà completata la procedura di iscrizione. Attenzione: l’apertura dell’account non equivale all’iscrizione, che andrà in ogni caso compeltata seguendo le procedure indicate. L’Iss, in ogni caso, mette a disposine a questo indirizzo tutti i dettagli su “Come iscriversi”.