CARITAS ROMA, SERVONO FARMACISTI VOLONTARI PER IL POLIAMBULATORIO DI VIA MARSALA

La Caritas di Roma ricerca farmacisti volontari per il servizio farmaceutico del suo Poliambulatorio di via Marsala 97, nella zona Stazione Termini.

La Caritas richiede ai farmacisti volontari la disponibilità a coprire un turno settimanale nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì dalle 16,00 alle 19,00 e le mattine di martedì, mercoledì e giovedì dalle 09,30 alle 12,30).  Il servizio consiste dispensare farmaci a tutte le persone che, munite di ricetta dei medici Caritas, accedono al banco del dispensario. Si evadono richieste anche di farmaci senza obbligo di ricetta.

È richiesto anche un impegno dietro al banco, in particolare nella selezione dei farmaci (gran parte dei quali proveniente da donazioni) da destinare alle varie esigenze  del servizio.  Chi voglia unirsi ai colleghi che già operano nella struttura Caritas, regalando generosamente un po’ del suo tempo e della sua competenza professionale a una meritoria quanto necessaria attività di solidarietà nei confronti dei cittadini più fragili, o più semplicemente desideri ulteriori informazioni, può rivolgersi al dott. Gonzalo Castro Cedeno, Area Sanitaria Caritas, al numero di telefono  06.88815400 o via mail all’indirizzo  area.sanitaria@caritasroma.it