Diaday, kit in consegna, da oggi on line le oltre 6000 farmacie aderenti

Roma, 9 novembre – Fervono i lavori per il DiaDay 2018, la grande iniziativa di prevenzione del diabete lanciata da Federfarma in concomitanza con la celebrazione internazionale del Diabetes Day del 14 novembre. È infatti in corso, riferisce lo stesso sindacato nazionale dei titolari, la spedizione alle farmacie aderenti (oltre 6000) dei kit con i materiali necessari per partecipare alla campagna, anche se – informa Federfarma – “si registra qualche criticità”.

Al riguardo, il sindacato invita le farmacie che, pur avendo aderito al DiaDay entro la scadenza del 20 ottobre, non abbiano ancora ricevuto  il materiale, a rivolgersi al Numero Verde appositamente istituito,  800101822, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18.

Il sindacato ricorda anche che le farmacie che hanno aderito dopo il termine del 20 ottobre possono comunque partecipare all’iniziativa, provvedendo con materiali propri e stampando i materiali cartacei necessari (locandina e schede) dal sito di Federfarma.

Ognuno dei kit in arrivo alle farmacie, ricorda Federfarma, contiene un glucometro, 50 strisce, 50 pungidito, 50 schede per la prevenzione, 50 schede con consigli per una migliore aderenza alla terapia  e una locandina da esporre.
Il sindacato ricorda infine che,  a partire da oggi, i cittadini possono conoscere la farmacia più vicina dove effettuare lo screening tramite l’home page del sito www.federfarma.it.

Federfarma, infine, torna a chiedere alle farmacie aderenti al DiaDay il massimo impegno, raccomandando di effettuare il maggior numero possibile di screening, a conferma della importanza di questi presidi territoriali di salute nella prevenzione di malattie ad alto impatto sociale ed economico.