Ecm, a Civitavecchia e Tivoli i corsi primaverili dell’Ordine di Roma

Roma, 3 maggio – Non conosce soste l’attività di aggiornamento promossa e organizzata dall’Ordine dei Farmacisti di Roma per consentire ai propri iscritti di assolvere (gratuitamente) agli obblighi Ecm. Dopo le lezioni del corso inaugurale svoltesi tra gennaio e marzo nell’Aula Magna del Rettorato della Sapienza di Roma, con la consueta grande partecipazione di iscritti, è ora la volta delle due sessioni primaverili, entrambe articolate in sette lserate che si terranno (per favorire i colleghi) a Tivoli  e di Civitavecchia (Sala conferenze Cassa di Risparmio, via Risorgimento 8), sempre con una proposta formativa pluritematica.

Il corso di Tivoli, realizzato in collaborazione con la Asl Roma 5 e ospitato nell’Area Conference  di via Maremmana Inferiore 86,  prenderà il via  lunedì 6 maggio, con i saluti del presidente dell’Ordine Emilio Croce, del direttore sanitario della Asl Roma 5 Luciano Cifaldi e della direttrice del servizio farmaceutico territoriale della stessa azienda Marzia Mensurati. Quello di Civitavecchia partirà invece il giorno dopo, 7 maggio, nella Sala Conferenze della Cassa di Risparmio di Civitavecchia, via Risorgimento 8, in collaborazione con la Asl Roma 4. In saluti inaugurali, nell’occasione, saranno dello stesso Croce e del direttore emerito del Servizio farmaceutico della Asl Roma 4 Pierluigi D’Avenia.

I corsi  sono gratuiti per gli iscritti all’Ordine di Roma e riconoscono 24 crediti Ecm. Le lezioni, che avranno cadenza settimanale e inizieranno alle ore 20, sono in calendario il 6,13, 20 e 27 maggio e il 3, 10 e 17 giugno a Tivoli e il 7, 14, 21 e 28 maggio e 4, 11 e 18 giugno a Civitavecchia.

Per i farmacisti non iscritti all’Ordine di Roma, è previsto un fee di partecipazione al corso fissato in 60 euro.

Come già per gli scorsi anni, l’inserimento di nuove funzionalità fruibili dal sito ha prodotto un’importante modifica nelle modalità d’iscrizione ai corsi , che, pertanto, dovranno  essere effettuate esclusivamente sul sito dell’Ordine (raggiungibile a questo link), utilizzando l’apposita funzione messa a disposizione nella pagina riservata di ogni iscritto. Si suggerisce, nell’occasione, di ontrollare i propri contatti personali – indirizzo, numero di telefono, e-mail – aggiornandoli qualora fossero intervenute variazioni, e di procedere quindi alla semplicissima operazione di registrazione al corso.  La funzione permette anche di gestire la propria posizione Ecm, consentendo anche di stampare eventuali certificati di partecipazione ai corsi.

I programmi delle lezioni di entrambi i corsi sono disponibili ai link sotto riportati.