Pensioni e occupazione, convegno Enpaf a Roma il 27 giugno

Roma, 21 giugno – “Le politiche per lo sviluppo del Paese: prima l’occupazione o la previdenza?”: questo lo stimolante titolo del convegno che l’Enpaf  terrà a Roma, ospite del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico ai Fori Imperiali, il prossimo 27 giugno.

Un appuntamento pubblico che vuole essere una rilessione su due tematiche che da tempo sono al centro del dibattito di categoria. A parlarne, introdotti dal presidente della fondazione previdenziale di categoria Emilio Croce, saranno due esperti di fama e competenza conclamate come Domenico De Masi, professore emerito di Sociologia del lavoro all’Università Sapienza di Roma e Paolo De Angelis, ordinario di Tecnica attuariale e finanziaria della previdenza sempre alla prima università romana, mentre il punto di vista e le problematiche specifiche di categoria saranno affrontate da un altro docente, Vincenzo Santagada, ordinario di Chimica farmaceutica dell’Università Federico II di Napoli nonché presidente dell’Ordine dei farmacisti della stessa città.

Le valutazioni della politica e di chi amministra competeranno invece all’assessore regionare regionale al Lavoro del Lazio Claudio Di Berardino.

Concluderà Claudio Durigon, sottosegretario di Stato per il Lavoro e le Politiche sociali.

Ulteriori informazioni sull’appuntamento possono essere richieste alla segreteria organizzativa Enpaf a questi riferimenti: 06 5912433, presidenza@enpaf.it