Più informazione dall’Enpaf: sul sito spuntano anche i video

Roma, 8 maggio – Aderendo alle sollecitazioni pervenute al riguardo dagli iscritti, l’Enpaf ha da qualche tempo avviato un programma di sviluppo delle sue attività informative. Perno della comunicazione è il sito web della Fondazione previdenziale (www.enpaf.it), che offre tutte le informazioni relative alle prestazioni, ai servizi e alle attività previdenziali e assistenziali dell’ente, organizzate con chiarezza in apposite  sezioni facilmente identificabili e consultabili. In questo modo, tutti gli iscritti possono trovare risposta a ogni quesito e necessità informativa, anche relativamente a situazioni di diretto interesse.

Ma per rispondere in modo sempre più semplice e agevole ai dubbi di coloro che devono orientarsi nel mondo della previdenza professionale, l’Enpaf  ha anche avviato una nuova modalità di comunicazione per fornire ai farmacisti (in particolare quelli di fresca iscrizione all’Albo)  una panoramica completa delle attività e dei servizi di previdenza e assistenza offerti dalla cassa di categoria. Si tratta di video di agevolissima fruizione (realizzato grazie alla collaborazione e all’impegno dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli) che puntano a favorire, sviluppare e migliorare la conoscenza dell’Ente tra gli iscritti, assicurando una base di informazioni che potranno poi essere approfondite.

A illustrare il ruolo e i servizi offerti dalla cassa previdenziale, rispondendo alle specifiche sollecitazioni di una giornalista, sono il direttore generale dell’Ente Marco Lazzaro (nella foto) e il dirigente del Servizio Contributi e prestazioni Paolo Giuliani, protagonisti di una sorta di “Tutto quello che avreste voluto sapere sull’Enpaf e non avete mai osato chiedere” che può certamente contribuire a far conoscere in modo immediato (i video durano poco più di un quarto d’ora) l’attività dell’ente e la gamma dei suoi servizi. I video sono disponibili a questi link: Video Previdenza  e Video Assistenza.

Qualora poi i materiali  offerti dal sito, video compresi, non fossero sufficienti a chiarire necessità informative particolari, l’Ente offre agli iscritti la possibilità di un’interlocuzione diretta, contattando la mail dedicata info@enpaf.it.