Rev, da Federfarma 15 FAQ per chiarire i dubbi più frequenti

Roma, 9 luglio – A quasi tre mesi dall’obbligo di utilizzo della Rev, la ricetta veterinaria elettronica, Federfarma ha predisposto un nuovo e utile strumento per chiarire le situazioni “complicate” che il nuovo strumento di prescrizione ha prodotto nel quotidiano servizio professionale dei farmacisti in farmacia. Si tratta di una  serie di FAQ, quindici in totale, riferite a chiarire i dubbi e le perplessità di natura legislativa o anche solo pratica, che più frequentemente si verificano in farmacia quando si ha a che fare con le Rev.

Il documento, disponibile qui, si propone come “un supporto su come risolvere la maggior parte delle problematiche riscontrate“, spiega Federfarma. Che chiarisce anche di  aver deciso di “non convogliare le FAQ all’interno della ‘Guida Rapida’, appena aggiornata, con lo scopo di far convivere i due documenti: la ‘Guida’, necessariamente più sintetica, e le FAQ, più analitiche e comunque aventi per oggetto fattispecie spesso molto specifiche”.

Guida rapida e FAQ, rassicura in ogni caso Federfarma, “saranno tenute costantemente aggiornate e continueranno a essere consultabili sul sito Internet di Federfarma”.