Roma, riprendono le lezioni del corso Ecm 2018 dell’Ordine

La lezione di anatomia del dottor Tulp, 1632, olio su tela, x 216.5, L’Aja, Mauritshuis.

Roma, 3 settembre – Con l’approssimarsi dell’autunno, riprende l’attività Ecm dell’Ordine dei Farmacisti di Roma, che  ripropone  le lezioni del suo corso pluritematico 2018 a  Velletri (nella sede Crea) a partire dal 10 settembre  e della Croce Rossa a  Roma (nella sede della Croce Rossa in via Toscana 12) dall’11 settembre.

I corsi,  gratuiti  per gli iscritti all’Ordine di Roma,  riconoscono 24 crediti formativi. Per iscriversi, gli iscritti all’Albo di Roma non dovranno fare altro che entrare nella propria area riservata sul sito dell’Ordine (raggiungibile qui), controllare i propri contatti personali – indirizzo, numero di telefono, e-mail – per aggiornarli, qualora fossero intervenute variazioni, e procedere quindi alla semplicissima operazione di registrazione al corso.

Al ciclo di lezioni del corso possono iscriversi anche farmacisti iscritti ad altri Ordini provinciali,  previo pagamento di € 60, compilando il modulo disponibile sul sito dell’Ordine di Roma a questo link .

Nella sede di Velletri, la prima serata del 10 settembre prevede un’introduzione da parte del presidente dell’Ordine Emilio Croce e dal coordinatore del corso Sandro Giuliani. Seguiranno gli interventi del direttore UOC Farmacia territoriale dell’Asl RM6 Stefania Dell’Orco, che parlerà di “Adempimenti tecnici sul servizio farmaceutico” e di Giuseppe Guaglianone, vicepresidente dell’Ordine, che presenterà una lezione su “La vigilanza sulle farmacie: il nuovo verbale di ispezione”.

Nella sede di Roma, la lezione inaugurale dell’11 settembre, che sarà preceduta dai saluti del Magnifico Rettore dell’Università Sapienza Eugenio Gaudio, dal presidente della Federazione Internazionale Croce Rossa Francesco Rocca e dal presidente dell’Ordine Emilio Croce, è stata affidata a Valeria Alfonsi e Rita Carsetti, che  tratteranno il  tema de   “La risposta immunitaria ai vaccini”.