Roma, tutti alla Sapienza: parte lunedì 21 il corso Ecm dell’Ordine

Roma, 11 gennaio –Con l’arrivo dell’anno nuovo, com’è ormai tradizione, parte il corso pluritematico di aggiornamento per farmacisti organizzato dall’Ordine dei Farmacisti di Roma: l’edizione 2019 (la quattodicesima della serie) sarà inaugurata il prossimo 21 gennaio, nella consueta cornice  dell’Aula Magna del Rettorato dell’Università “Sapienza” (piazzale Aldo Moro, 5), con inizio alle ore 20.

La serata inaugurale (nel corso della quale saranno illustrati i contenuti di tutto il ciclo di lezioni) sarà aperta dai saluti del presidente dell’Ordine di Roma Emilio Croce,  del Magnifico Rettore dell’Università Sapienza Eugenio Gaudio, del direttore generale dell’Aifa Luca Li Bassi   e del       comandante dei Carabinieri dei Nas Adelmo Lusi.

A seguire, Roberto Raschetti, responsabile del  Centro nazionale Ricerca e  valutazione pre-clinica e clinica dei farmaci e Stefania Spila Aleggiani  dell’Istituto superiore di sanità illustreranno il tema La prescrizione dei farmaci in Italia.

Il corso, gratuito per gli iscritti all’Ordine di Roma (agli iscritti di altri Ordini è richiesto un contributo di iscrizione di 60 euro)  riconosce 25 crediti formativi Ecm. Per iscriversi, ogni iscritto potrà entrare nella propria area riservata sul sito dell’Ordine (raggiungibile a questo link), controllare i propri contatti personali – indirizzo, numero di telefono, e-mail – aggiornandoli qualora fossero intervenute variazioni, e procedere quindi alla semplicissima operazione di registrazione al corso.

Al ciclo di lezioni del corso possono iscriversi anche farmacisti iscritti ad altri Ordini provinciali,  previo pagamento di € 60, compilando l’apposito modulo, anch’esso disponibile sul sito dell’Ordine di Roma a questo link .

Il programma del corso pluritematico, articolato in nove serate tra gennaio, febbraio e marzo, è disponibile sul sito dell’Ordine di Roma su  questa pagina.