Roma, workshop sulla medicina biologica nelle patologie stagionali

Roma, 24 ottobre – Con l’avvicinarsi dell’inverno, si manifesta sempre più alta la necessità, per il farmacista, di essere pronto ad affrontare i disturbi derivanti dalle patologie influenzali. Tra gli approcci per combatterle, non bisogna dimenticare di considerare quelli della medicina biologica,  branca medica che persegue il benessere del paziente attraverso un approccio olistico e la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la diffusione di prodotti naturali di qualità certa, utilizzati in modo consapevole mediante una costante informazione a medici e farmacisti.

L’Ordine dei Farmacisti di Roma ha voluto organizzare un workshop per accendere un riflettore su questa tematica,  con l’obiettivo di informare i farmacisti (in particolare quelli di comunità, primi referenti sanitari dei cittadini sul territorio) sulle diverse opportunità di cura provenienti dalla medicina biologica. Il workshop, a numero chiuso per 30 farmacisti, è gratuito e  si terrà mercoledì 14 novembre, dalle 14 alle 16, nella sede dell’Ordine, in via Alessandro Torlonia: I relatori saranno Maria Grazia Spalluto,  farmacista, e Roberto Pulcri, medico omeopata.

Nel corso dell’evento, il farmacista potrà acquisire maggiori informazioni circa gli approcci migliori per indirizzare un paziente nei confronti di un sistema terapeutico naturale; verranno presentati in aula casi clinici e simulazioni reali, in cui il soggetto partecipante potrà interagire direttamente e prestare la propria consulenza e professionalit

Per le iscrizioni, da effettuarsi entro il 5 novembre, va compilata l’apposita scheda (disponibile a questo link) che andrà poi inviarta a mezzo mail a: info@ordinefarmacistiroma.it  o via fax allo 06.44236339. Le iscrizioni verranno accettate fino al limite di capienza e, ovviamente, farà premio la data di arrivo delle richieste.